Chi sono

"Ogni volta che tocco una chioma provo una sensazione bellissima"
foglia
Algina Haxhiu
Direttore creativo

Direttore Creativo

Algina Haxhiu

Sin da piccola amavo il profumo della Bellezza, della Classe e l’Essenza dell’Eleganza. E lo vedevo su tutto, anche nelle cose più semplici. Una bella chioma e una bella presenza sono stati  sempre il mio punto forte.
Nei primi dieci anni della mia vita amavo disegnare e dipingere. Dopo di che cominciai ad applicare i miei disegni su delle lenzuola e delle federe, così cominciai a cucire e a ricamare. Finché un giorno notai quanto i fili delle stoffe fossero simili ai capelli. 

Il resto della mia storia...

Ogni stoffa necessita di un certo tipo di taglio e così lo stesso i capelli. Esplose in me il grande desiderio di diventare un’esteta, nel senso di amante del Bello, volevo perseguire la Bellezza e la Perfezione come valori assoluti. Cominciai così a studiare, imparare e andare a fondo, cercando di

carpire tutte le tecniche, osservando tutto ciò che poteva essermi utile.

Avevo solo tredici anni quando cominciai a tagliare i capelli dei miei familiari, dei vicini di casa e, piano piano, presi ad espandermi nel paese.

Ogni volta che tocco una chioma provo una sensazione bellissima.

Indescrivibile! È divertentissimo vedere come le idee a cui pensi, fioriscono attraverso una forbice, del colore e due mani. Le mie. Come lo scultore e il pittore che immaginano la loro Arte prima ancora di crearla, di vederla realizzata nel concreto, sotto forma di materia.

Più passava e passa il tempo e più diventava e diventa tuttora forte il Legame e l’Amore per i capelli.

Questo Mondo mi rende felice, mi illumina l’Anima.

In ogni momento, in qualsiasi luogo mi si accendono delle idee, come le stelle che appaiono in cielo.

La mia carriera cominciò a prendere forma e all’inizio del 2003 frequentai la Scuola OCDAI a Bologna e arrivarono quindi le prime esperienze lavorative come parrucchiera.

Erano anni duri ma io ero altrettanto tenace e forte.

L’Arte mi apparteneva e con la forza di Volontà, l’Umiltà, l’Onestà e la voglia di fare lavoravo sodo, volevo imparare sempre qualcosa di più e sempre qualcosa di nuovo.

Volevo e voglio sempre Crescere, non ci si deve mai sentire arrivati, perché quella è la fine della Creatività e della Passione.

Bisogna sempre ricominciare, reinventarsi, mettersi in discussione, criticarsi per vedersi sotto una luce diversa, innovativa e sperimentale.

Quando le esperienze lavorative mi mettevano alla prova e il mio spirito non veniva totalmente gratificato da ciò che stavo facendo, la mia Forza d’Animo mi veniva in aiuto, la mia tenacia e l’Amore

che provo per il mio Lavoro erano lì a sostenermi, a darmi la forza per andare avanti.

L’indolenza mi fece apprezzare di più la severità, le “porte in faccia” mi fecero presagire le certezze, la noia mi parlò del piacere, la chiusura della mente delle persone aprì la mia.

La mia indole ha incoraggiato il gusto per l’indipendenza.

E’ stato proprio il bisogno d’Amore dentro e attorno a me ma soprattutto il mio Lavoro a farmi decidere di realizzare il mio primo Sogno, il mio primo salone di acconciatura: Posidonia – Bio.Hair.Spa.

Consulenza, trattamenti personalizzati, tecniche di benessere e servizi SPA. L’Applicazione dell’Amore per la Cura dei Capelli, da condividere con chi vive e vuole vivere una Filosofia BIO. 

Algina Haxhiu

Shopping Basket